Omega 3 Quinoa

Quinoa, lo "pseudo cereale: scopri di più su 3omega3.it!

ATTENZIONE: Gli Omega 3 Vegetali NON ESISTONO. Perchè?

Gli quinoa è considerata una delle fonti di Omega-3 di origine vegetale acido alfa-linoleico. Questo acido, meglio conosciuto con la sigla ALA, dev’essere convertito dal nostro organismo in EPA e DHA, i veri nutrienti anti-incendio e abbatti infiammazione del gruppo Omega3, ma spesso questa conversione è del tutto INSUFFICIENTE, pari solamente al 10% circa!

Per assicurarci, quindi, una sufficiente quantità di grassi ‘buoni’, bisogna ricorrere necessariamente alle fonti animali, quindi al pesce, olio di krill e agli integratori Omega 3 di olio di pesce. Per conoscerne i rapporti qualità/prezzo clicca sul link Omega 3 prezzo, e ricorda di optare per l’integratore con i migliori livelli DHA EPA Omega 3.

É solo così che si può arrivare a godere realmente di Omega 3 benefici!

Quinoa origini

Quinoa, lo "pseudo cereale" molto nutriente: scopri di più su 3omega3.it!

La pianta della quinoa è un’erbacea annuale originaria del Sud America. Il suo nome botanico è Chenopodium Quinoa Willd e cresce ad altezze comprese tra i 1.800 e i 5.000 metri.La quinoa è uno dei cibi più famosi al mondo. Ma cos’è che rende la quinoa così famosa?

Ovviamente è per le sue proprietà nutrienti, oltre che ad essere molto in voga tra vegetariani e vegani, sempre di più nel mondo. La quinoa, infatti, è ricca di proteine, fibre e sali minerali, ed è priva di glutine, ottima notizia per gli intolleranti.

E poi, naturalmente, è importante anche per il suo contenuto di Omega 3, per quanto minimo.

La quinoa non è un vero e proprio cereale, piuttosto uno pseudo-cereale, perché possiede delle caratteristiche nutritive simili ai cereali ma non fa parte delle graminacee.

Omega 3 quinoa: benefici per la salute

Proprietà dimagranti

Le proprietà della quinoa la rendono adatta all’alimentazione moderna e molto utile per chi segue una dieta ed ha bisogno di energie e minerali senza appesantirsi troppo.

Benefici per i Muscoli

Il suo contenuto di lisina, un amminoacido che aiuta ad aumentare la massa muscolare, quindi, è un alimento adatto agli sportivi.

Azione antinfiammatoria

Il suo contenuto di flavonoidi, con le loro proprietà antinfiammatorie, aiuta a prevenire la malattie cardiovascolari. Chi soffre di artrite o di altre condizioni derivanti dall’infiammazione dovrebbe provare proprio la quinoa!

Celiachia

Ricordiamo che essendo completamente priva di glutine, rappresenta un alimento perfetto per chi è interessato dal morbo celiaco.

Omega 3 quinoa: adatta anche ai bambini

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L’assenza di glutine ed il suo basso contenuto di allergeni, insieme ai suoi buoni valori nutrizionali, rende la quinoa un alimento adatto ai bambini.

Contiene, inoltre, una buona quantità di ferro, che dà benefici ai muscoli ed alle funzioni cerebrali.

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